Eventi

Pianetto, torna la Festa della Madonna dei Miracoli. Storia, musica e preghiera

Già nel vivo l'annuale festa della Madonna dei Miracoli, tradizionale appuntamento con il pittoresco borgo di Pianetto, nel Comune di Galeata.

Matredì comincia il triduo di preghiera alle ore 20, che si ripetrà ache mercoledì e giovedì. 

Alle 21, un tuffo nel passato con il dibattito "Com'era e come eravamo", in cui il comitato dei festeggiamenti degli anni 1969-1971 racconterà segreti, curiosità con un video racconto curato da Gerardo Ghini."

Mercoledì 6, quindi, alle 21 l'abituale gara di briscola, e alle 21:15 altro appuntamento con la storia con l'iniziativa dal titolo "Galeata tra 800 e 900", una raccola di immagini di galeata e le sue frazioni degli ultimi 30 anni.

Giovedì, poi, serata musicale dalle 21 con gli Azimut e venerdìm 8 settembre programma denso con la santa messa alle ore 8 e solenne alle ore 11, quindi alle 15 i giochi tradizionali e alle 21 il concerto finale del corpo bandistico "Albertini" di Galeata.

Durante le giornate di festa resterà aperto il museo "Mambrini" con i seguenti orari: venerdì 8 settembre dalle 15 alle 18. Aperta anche la mostra straordinaria di Luciano Medri.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla manutenzione della Chiesa di Pianetto.


Si parla di