Eventi

Via ufficiale al Natale di Forlì, ecco la Casetta di Cristallo: un'Immacolata ricca di eventi

Foto di Elisa

Con l'Immacolata prende ufficialmente il via il Natale del centro storico di Forlì. Inaugura "Piazze d'Incanto", con la Casetta di Cristallo in piazzetta San Carlo (dalle 10). Sarà un giovedì di festa: dalle 10 alle 17 ci saranno i giochi del LudoBus in piazza Saffi. Alle 16,30 arriveranno tanti Babbi Natale (biker dell'Anomalo Team) che, alla slitta, preferiranno una più pratica bicicletta. Saranno carichi sacchi pieni di caramelle per tutti i bambini. Alle 17 è previsto lo spettacolo sulla pista di ghiaccio delle pattinatrici della Forlì Roller. Alle 17,30 lo spettacolo di luci, sempre in piazza. Alle 17,45 cori natalizi dal mondo, con i Cori di San Mercuriale. In piazza della Misura i tradizionali mercatini di Natale e in piazza XC Pacifici street food con arrosticini, hamburger di chianina e delizie natalizie nei fine settimana e nei giorni festivi. In Piazzetta Antica Pescheria sarà allestito un albero dei desideri con decorazioni originali a cura dei commercianti di Corso Diaz. Per tutta la giornata si potrà pattinare sui 450 metri quadrati di pista di ghiaccio.

continua nella pagina successiva ====>

LA NOVITA' - La principale novità di queste feste è la Casetta di Cristallo in Piazzetta San Carlo, una  tensostruttura trasparente arredata in stile natalizio che prenderà vita grazie ad un ricco programma di attività ed eventi, 54 per la precisione, per grandi e bambini, coordinati dal Centro per le Famiglie del Comune di Forlì e realizzati da tante realtà del territorio forlivese. Un programma composto da narrazioni e letture, esplorazioni sonore, attività musicali, giochi nuovi e giochi di una volta, preparazione di addobbi e allestimenti ma anche dolcetti o piccoli oggetti da regalare agli amici e poi microspettacoli e piccoli concerti, da godere senza fretta. Un ricchissimo calendario pensato per accogliere tutti i bambini della città, dai piccolissimi ai più grandicelli. Tutte le mattine (9.30-12.30) e i pomeriggi (15.30-18.30), dall'8 dicembre all'8 gennaio (escludendo 24, 25, 26 dicembre e 1 gennaio, quando tutti giocheranno in famiglia). 

continua nella pagina successiva ====>

SHOPPING - E anche per questo Natale sono tante le promozioni messe in campo da Forlì nel Cuore. Grazie alla collaborazione tra commercianti, istituzioni, associazioni cittadine, Musei Civici e Teatro Diego Fabbri, non solo si potranno vivere feste ricche di eventi, ma per tutti i clienti dei negozi aderenti al circuito Forlì nel Cuore, contraddistinti da vetrine allestite con un adesivo rosso, sono previsti coupon con buoni sconto per le attrazioni del centro: la giostra, il trenino, la pista di pattinaggio, e ingressi ridotti per i Musei Civici e per il Teatro Diego Fabbri.

Festività che si tingono “di bianco e di rosso” anche grazie a Caviro con l’iniziativa “Natale di-Vino”: a fronte di una spesa minima di 20 euro, per tutto il mese di dicembre si riceverà una cartolina valida per il ritiro di due bottiglie di vino omaggio presso la Caviroteca di Forlì o Faenza, www.caviroteca.it. Inoltre, verrà rilasciata anche una tessera con uno sconto del 20% sugli acquisti del vino in Caviroteca, utilizzabile fino al 30 novembre 2017. Per lo Shopping Natalizio i sabati 10-17-24-31 e il 7 gennaio Sosta Gratuita dalle 15 alle 20 in centro storico a Forlì, nei parcheggi in gestione a FMI. 

- NATALE ECOLOGICO A FORLI': I SEGRETI DEL NUOVO ALBERO
- NATALE A FORLI': TUTTI GLI EVENTI
- LA PROPOSTA DEI VERDI: "PISTA DI PATTINAGGIO IN SINTETICO"


Si parla di