Eventi

Pieveacquedotto: musica senza confini e visita all'antica pieve

Giovedì alle ore 21.30, presso l'area adiacente alla Pieve di Santa Maria in Acquedotto, via Ca' Mingozzi 9, Forlì, si terrà una serata, promossa dall'Associazione Antica Pieve, dal Comitato di Quartiere e dalla locale parrocchia, dal titolo "Musica senza confini" con il Trio Iftode. Condurrà l'incontro Gabriele Zelli. 

Dal caffè concerto alla tradizione romagnola passando per i grandi classici e la miglior musica da film, un vasto repertorio che comprende brani di Carlo Brighi (Zaclên), Secondo Casadei, Ferrer Rossi, Romolo Zanzi, Johann Strauss, Franz Lehàr, Vittorio Monti, Maurice Jarre, George Enescu, Joannes Brahms, Pietro Mascagni, Enrico Toselli, Ennio Morricone, Nino Rota ed altri grandi autori. Un percorso entusiasmante con diversi momenti di puro virtuosismo violinistico del Trio Iftode. Conosciuto anche come "I violini di Romagna", il Trio è formato da una famiglia di musicisti: Teddi Iftode (primo violino), Radu Iftode (secondo violino), Vlad Iftode (pianoforte), tutti di formazione classica con un'intensa attività concertistica.

In attesa del concerto, alle ore 21.00, Gabriele Zelli racconterà la storia della chiesa e accompagnerà i presenti alla scoperta dell'antico monumento.  Durante il corso della serata saranno presenti alcuni soci del Gruppo Astrofili Forlivesi che con i loro telescopi daranno la possibilità ai presenti di osservare la luna e le stelle. Nell'occasione sarà allestito uno stand di assaggi e specialità varie a cura del Comitato parrocchiale. 

Ingresso libero. Per informazioni 3386462755.


Si parla di