Eventi

Portico di Romagna salva la sua ultima bottega di ceramiche

Portico di Romagna si stringe attorno alla sua ultima bottega, quella di Lucia Gennaretti che trasforma l’argilla in ceramica, la materia in arte. Le sue creazioni incontrano gli appassionati d’arte in un atelier in città, a Forlì, e in un atelier nel borgo, a Portico di Romagna. Lucia dà l’anima all’ultima bottega del paese e Portico di Romagna ha deciso di aiutarla a rifiorire, in sintonia con lo spirito della Pasqua.

Lunedì 17 aprile appuntamento di fronte alla bottega di Lucia, dove gli amici del Centro Italiano di Storytelling racconteranno storie di ceramica, Legambiente – circolo “La Brusia” di Bocconi donerà una merenda mentre la famiglia de Il Vecchio Convento farà chiudere la strada per trasformare la via in un teatro.

Anche a chi partecipa all’evento è chiesto solo un dono, l’acquisto di una delle ceramiche di Lucia, per portare in giro per il mondo la bellezza che nasce nella sua botteghina. E, per chi suona, canta, balla, un dono è portare a Portico di Romagna un pezzettino della loro arte e farlo vivere assieme alla storia della bottega di Lucia.
 


Si parla di