Eventi

Premio Letterario Nazionale Città di Forlì: le premiazioni si terranno nel salone comunale

La Biblioteca Saffi, in collaborazione con il centro culturale L’Ortica di Forlì, invita la cittadinanza sabato alle 15.30 nel salone comunale in piazza Saffi 8 per la premiazione della tredicesima edizione del Premio Letterario Nazionale Città di Forlì.

Nel corso dell'evento saranno proclamati i vincitori del premio “Sandra Mazzini” per la poesia inedita; il primo classificato avrà diritto ad una pubblicazione delle proprie poesie. Ancora verrà attribuito il premio “Luciano Foglietta” per la traduzione di poesia, il cui primo classificato vedrà pubblicato un corpus, con testo a fronte, dell'autore tradotto.

Anche il vincitore del premio “Irene Ugolini Zoli” per la prefazione ad un libro di poesie, verrà premiato nel salone comunale con un'opera dell'artista Irene Ugolini Zoli. Infine il premio “In magazine” per il racconto inedito vedrà pubblicato il racconto vincente sulla rivista In Magazine.

I secondi e terzi classificati delle prime tre sezioni saranno premiati con opere d’arte di Gino Bagnari, Gloria Gazzoni, Miria Malandri, Viacheslav Zaharyuk, Anna Maria Nanni e Silvano Zanatta. I racconti del secondo e terzo classificato della quarta sezione invece saranno pubblicati su riviste letterarie.
Saranno inoltre assegnati: Il Premio del Polo Didattico di Forlì “La còcla”” e il Premio “Renzo Camporesi” riservato ai minori di 14 anni.

I presenti alla premiazione saranno omaggiati con un presente ed inoltre verrà offerto l’aperitivo. L'evento è presentato da Gabriella Morgagni e la lettura dei testi è affidata a Paola Riciputi e Paolo Bassi.
 


Si parla di