Eventi

Presentazione corsi di teatro di maschera e sartoria teatrale alla Fabbrica delle Candele

Lunedì 30 maggio alla ore 21 alla Fabbrica delle Candele in piazza Corbizzi 1 verranno presentati i corsi laboratoriali del programma “Il gioco della maschera”, targato Centro Diego Fabbri, rivolti ai giovani dai 18 ai 35 anni.

In particolare i corsi saranno due: il primo sarà un corso di teatro di maschera e canto polifonico e si terrà tutti i weekend a partire dal 10 giugno fino al 3 luglio alla Fabbrica delle Candele. Si articolerà in cenni storici e teorici, "lettura" della maschera, elementi del personaggio, studio del canto polifonico su madrigali a più voci del XVII secolo. Sarà curato da Marco Marangon e Marina Maroncelli per un totale di 60 ore circa al costo di 150 euro.

Il secondo corso è quello di sartoria teatrale che si terrà ogni martedì e giovedì dal 7 al 30 giugno in via Oreste Regnoli 71 sede della srtoria “Liliana Creazioni” che curerà l'organizzazione. All'interno del corso di durata 20 ore circa si parlerà di cenni storici e teorici, studio dei materiali, basi di modellistica e prove di confezione dei costumi. Costo 150 euro.

Per info ed iscrizioni 0543/71 28 19.


Si parla di