Eventi

"Le infradito blu", si svela il libro di Felice Achilli

Sabato alle ore 18, nella Sala San Francesco (via Marcolini, 4 - Forlì) è prevista la presentazione del libro "Le infradito blu" di Felice Achilli: l'iniziativa è promossa unitamente dal Centro Culturale La Bottega dell'Orefice, dall'ass. Medicina&Persona e dallo stesso Centro Culturale S. Francesco. Il volume è una riflessione dell'autore scaturita da un fatto drammatico che lo ha coinvolto: la perdita improvvisa del proprio figlio minore di appena 11 anni a seguito di un incidente stradale.

"Questo libro - afferma Achilli - è un diario che racconta quello che abbiamo visto accadere dopo la morte di Andrea. La domanda decisiva non è mai stata: Perché proprio a noi, ma: Lo rivedremo? C'è Qualcuno che rende ragionevole sperare quello che il nostro cuore desidera di più? Questa domanda, fragile e potente insieme, è divenuta dimora e fattore di speranza per molti, e ha introdotto la questione sulla verità di Cristo, sulla sua morte, ma soprattutto sulla sua Risurrezione. I fatti e le persone raccontati in questo diario sono stati per noi la verifica di quanto un nostro grande amico ci disse poche ore dopo l'incidente, in ospedale: Sembra la fine di tutto, e invece è l'inizio di una vita nuova per lui e per voi".

Felice Achilli, medico cardiologo, è sposato con Daniela, dalla quale ha avuto quattro figli: Federica, Pietro, Chiara e Andrea. A fianco dell'impegno professionale, ha sviluppato e approfondito negli anni un interesse per le implicazioni umanistiche della professione medica, offrendo un contributo significativo allo sviluppo di un'associazione tra professionisti che operano nel mondo della sanità, Medicina & Persona", di cui è stato fondatore e presidente nazionale per dieci anni.


Si parla di