Eventi

Presentazione mostra "Meditullium". Siamo nati per giocare

Nella giornata di Lunedì alle ore 17:00 nell’ambito della settimana del Buon Vivere, la Ludoteca Dadaumpa in collaborazione con il Comune di Forlì invita tutti a partecipare alla Mostra al Museo San Domenico ad ingresso gratuito sul progetto "Nati per Giocare - Meditullium."



Un gioco e una mostra su Caterina Sforza, rivisitata con gli occhi dei bambini, per mettere in risalto il nostro patrimonio artistico e culturale.


“Meditullium, il gioco che mette in gioco la città di Forlì” vuole essere il primo progetto di Nati per giocare. Esso ha come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza, con una particolare attenzione ai minori, verso il patrimonio storico-culturale della propria città per sperimentare che il museo, i percorsi e gli itinerari lungo le vie della città non sono custodi polverosi della conoscenza, ma dinamici comunicatori di essa.



La mostra e il gioco sono il frutto degli elaborati creati dai bambini in un percorso didattico svolto nell’anno scolastico 2016/17, il gioco è stato rielaborato in versione Gigante per accendere i riflettori sui tesori monumentali e artistici della città di Forlì in cui i bambini saranno protagonisti e attori al tempo stesso per conoscere il nostro territorio.

Un occasione per avvicinare i più piccoli alla cultura, alla storia e alla conoscenza della propria città attraverso un’attività ludica.


Apertura MOSTRA ad INGRESSO GRATUITO:
Lunedì 25 settembre 2017 alle ore 17.00

SESSIONI DI GIOCO
Giovedì 28 settembre ore 16.00
Sabato 30 settembre ore 10.00 e ore 16.30
Domenica 1 ottobre ore 16.30

Fai rete con i tuoi amici e prenota la tua sessione gratuita di gioco scrivendo a dadaumpaludoteca@gmail.com
Federica 3887527461


Si parla di