Eventi

Prosegue AperiComics: questa volta appuntamento con l'autore Matteo Mazzacurati

AperiComics appuntamento con l'autore Matteo Mazzacurati per il settimo incontro. Confermato il successo di partecipazione e pubblico gli per gli appuntamenti periodici della serie incontri-aperitivi con l'autore, organizzati dalla Dott.sa Martina Elisa Piacente e promossi dalla Fanzinoteca d’Italia, proposti nei locali del Bar Pizzeria Nitroglicerina, in Piazzetta Curiel 19 (Centro Commerciale). 


Protagonista di turno, nel pomeriggio di Giovedì, un autore forlivese d'adozione, Mazzacurati che sarà presente per il pubblico dalle ore 17e30. Mazzacurati, Ferrarese del 1974, inizia la carriera fumettistica nel 1993, collaborando con la pubblicazione dell'Informagiovani ferrarese per poi proseguire con altri amici di viaggio nella realizzazione di una fanzine. In seguito la collaborazione si espande con varie case editrice, anche di importanza nazionale come Trentini Ed. e Coniglio Editore. Vincitore del Premio della Critica per FeComics 2014, dopo aver realizzato per l’ANPI di Cesena le 80 tavole del storia dedicata al partigiano cesenate Capovin, attualmente è al lavoro su altri impegnativi progetti. Nuovamente presente per dirigere l'incontro, Cris Tridello, appassionato ed esperto di fumetto oltre che collaboratore di varie realtà e testate legate al mondo fumettistico, che condurrà l'iniziativa. Come per tutti gli incontri dei AperiComics, anche questo del 23 giugno avrà il suo momento di intrattenimento con l'aperitivo e stuzzichini offerti al pubblico da Susan Galassi, titolare del Bar Pizzeria Nitroglicerina che ospita l'evento.
  
Grandi nomi per grandi autori in grado di rendere sempre più marcato l'interesse e il successo dell'iniziativa, gli appuntamenti periodici svolti a Forlì stimolano il pubblico a non mancare, di volta in volta, agli AperiComics. Un successo annunciato e confermato, l'appuntamento dell'aperitivo/fumetto detta cifre in grado di definire egregiamente l’interesse per l’iniziativa, oltre al valore socio-culturale che riveste. Un dato esplicito, le oltre 10Mila visualizzazioni per la Mappa AperiComics Google, nulla di più concreto, e il pubblico immancabile che da incontro ad incontro è in esponenziale aumento, per non dimenticare gli oltre 100 fra articoli, segnalazioni, interviste e recensioni, pubblicate dai media in cartaceo o on-line. AperiComics torna ogni due giovedì, alla stessa ora e nello stesso luogo, il prossimo incontro del 07 luglio ospiterà l'autore forlivese d'adozione Guglielmo Signora per il seguito della valida iniziativa organizzata dalla Dot.sa Piacente è promossa dalla Fanzinoteca d'Italia in compartecipazione con il Quartiere Ca'Ossi, il Bar Pizzeria Nitroglicerina, l'Edicola e... di Amanti Laura, ed il Gruppo NUOVEMANI, Patrocinato dalla Provincia di Forlì – Cesena e dal Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì. Per maggiori informazioni: 348 4345822 (Bar Nitroglicerina), o e-mail: martina.elisa.piacente@fanzineitaliane.it


Si parla di