Eventi

"Quello che possiamo imparare in Africa": il tema della salute protagonista al Festival del Buon Vivere

Sabato 18 settembre, alle ore 19, il Festival del Buon Vivere di Forlì ospiterà, presso l’Arena San Domenico, la presentazione del libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune”, di don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, scritto con Paolo di Paolo, edito da Laterza. Un evento organizzato in collaborazione con il Centro Studi Aziendale “Giovanni Donati” per il Volontariato e la Solidarietà.

Sarà un dialogo tra Don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm e Gaetano Foggetti, giornalista, con inteventi musicali di Yuri Ciccarese, flauto.

Nell’anno della pandemia che ha sconvolto le nostre vite, un appuntamento per rimettere al centro il valore della persona; della salute come bene comune e globale; l’importanza dell’accesso alle cure per tutti. Il racconto di un’avventura personale e collettiva, la storia e il presente dei 70 anni del Cuamm attraverso gli occhi e l’esperienza del suo direttore, don Dante Carraro. La messa a fuoco di un modo di intendere la cooperazione sanitaria internazionale che ha al centro la “cura”: delle persone, dell’impiego delle risorse, dei risultati. Perché in Africa c’è tanto da fare, ma anche tanto da imparare.
 


Si parla di