Eventi

"Rapina in tre atti": come una generazione ha vissuto sulle spalle di figli e nipoti

Il ricercatore Michele Liati, che dedica il suo tempo all'analisi del sistema pensionistico italiano, sulla base di una quantità impressionante di dati pazientemente raccolti dalle fonti ufficiali, ha ricavato le conclusioni che espone in una conferenza organizzata dall'associazione Dito nell'occhio. Appuntamento sabato 18 maggio, ore 17.45 alla Sala Polifunzionale Gianni Donati.

Conclusioni desolanti per il nostro paese, unico al mondo nell'esercizio di una vera e propria rapina generazionale a danno delle generazioni future ed a vantaggio di specifiche classi sociali.

Il quadro che esce dall'analisi coraggiosa e non convenzionale di Liati è durissimo e in più spiazzante e difficile da inquadrare nelle convinzioni correnti. Proprio per questo il suo contributo è prezioso: per il fatto di dire, dati alla mano, cose che tutti (o almeno i più accorti) intuiscono senza saperle definire con precisione; per portare delle opinioni controcorrente ma nondimeno sostenute da dati indiscutibili.
All'esposizione seguirà un dibattito con domande che potranno pervenire anche online tramite la diretta dell'evento pubblicata sulla pagina Facebook dell'associazione.


Si parla di