Eventi

Al Villa Romiti la Rassegna Nazionale di Coreografia

La Polisportiva Cava Ginnastica presenta venerdì, dalle 14 alle 18.30 la Rassegna Nazionale di Coreografia. L'appuntamento si terrà al Palazzetto di Villa Romiti, in via Sapinia. "Nell'organizzare questa manifestazione, la nostra società vuole esprimere il proprio impegno nel promuovere lo sport come momento di condivisione, solidarietà e crescita per i bambini di tutte le età, gli adulti e gli anziani", afferma il presidente della Polisportiva, Pietro Brini.

Quasi 1000 atleti, provenienti da tutta Italia, affolleranno il Palazzetto dello Sport di Villa Romiti a partire dalle 14.00 fino alle 19.00. La Rassegna rappresenta il segno tangibile che lo sport può essere vissuto a tutte le età a tutti i livelli e che può essere interpretato come un momento di condivisione, di divertimento, di serenità comune. E’ in questa ottica che la Polisportiva Cava vuole esprimere il proprio impegno nel promuovere lo sport inteso come un momento di crescita per i bambini di tutte le età, gli adulti e gli anziani e come il veicolo per quei valori sociali autentici di cui si sente il bisogno. Perché lo sport “è per tutti”.

La Rassegna di Coreografia ha l'obiettivo di promuovere un confronto educativo e culturale rivolto a tutte le attività motorie e sportive che va al di là della tecniche specifiche e cerca invece interdisciplinarietà, spettacolarità e creatività del linguaggio corporeo. Questa manifestazione è diretta a tutte le fasce di età e a qualsiasi attività e/o disciplina sportiva che abbia l’intenzione di scoprire che attraverso la musicalità del nostro corpo non solo possiamo apprendere nuove strategie e tecniche ma anche riuscire a vivere la dimensione corporea in senso globale. Un’occasione unica per la città di Forlì di vedere all’opera questa grande accademia protagonista di innumerevoli spettacoli di successo in tutta Italia.


Si parla di