Eventi

Roberto Casadio per svagarte in “L'eterno fascino dell’arte”

Roberto Casadio per Svagarte in“L’ Eterno Fascino dell’Arte”.
“L’ Eterno Fascino dell’Arte”, Roberto Casadio espone nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, nella rassegna collaterale alla Mostra 'L'Eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio', allestita dal 10 Febbraio al 7 marzo 2018, presentata da Svagarte .
Roberto Casadio presenta una gamma di figure umane còlte nelle loro esistenze, immerse nei fuggevoli istanti del tempo che non nascondono la verità delle loro storie individuali e le molteplici forme in cui si incarna la loro umanità. "Un occhio educato al realismo figurativo come quello di Roberto Casadio, attento più al difetto che alla perfezione, è ben in grado di cogliere e di rappresentare la distinta realtà di quelle figure”
“L’Eterno Fascino dell’Arte” vuole portare l’arte contemporanea nel centro storico di Forlì, in un momento non facile, come sottolineatura corale all’importante mostra forlivese. Le opere d’arte contemporanea impreziosiscono la vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, per creare un naturale legame con la grande rassegna dei Musei S. Domenico. L’iniziativa si avvale del Patrocinio del Comune di Forlì.
Le opere sono visibili dal loggiato della Camera di Commercio, in Corso della Repubblica, durante tutto il periodo espositivo, fino al 15 marzo. Info Svagarte@gmail.com


Si parla di