Eventi

Oltre 2600 visitatori: riaprono le porte del castello di Rocca delle Caminate

Riaprono le porte del castello di Rocca delle Caminate, nuova sede del Tecnopolo di Forlì-Cesena, dopo le oltre 2600 presente nei due week end dedicati alle visite guidate. " Alla luce della risposta entusiastica di pubblico che ha varcato i cancelli del Castello di Rocca delle Caminate - afferma il presidente della provincia, Davide Drei - abbiamo deciso di dare la possibilità ad altri visitatori di ammirare i recenti lavori di restauro curati dalla Provincia di Forlì-Cesena, che ci hanno permesso di restituire alla comunità e al territorio un bene di grande valore storico e monumentale”.

"I giudizi molto positivi di chi ha potuto apprezzare il restauro dell'antica rocca, nuova sede del Tecnopolo per la Ricerca industriale e il Trasferimento tecnologico, oltre al bellissimo panorama che si può godere dal terrazzo del Castello e alla qualità delle visite guidate, e grazie alla disponibilità del personale della Provincia in servizio, si è ritenuto opportuno replicare l'iniziativa, come azione di promozione del territorio e occasione di riscoperta del patrimonio storico e culturale", conclude Drei.
 
La Rocca delle Caminate è visitabile nelle giornate di sabato e domenica 12 e 13 novembre. Le visite guidate si terranno alle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30. La durata è di circa un'ora. Il numero di partecipanti per visita è di un massimo di 40 persone. Gli orari saranno disponibili fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Le visite guidate si terranno anche in caso di maltempo. E' obbligatoria la prenotazione al sito: https://www.provincia.fc.it/roccadellecaminate/prenotazione/


Si parla di