Eventi

Ultimo weekend a Rocca San Casciano per "In piazza con l’autore 2017"

Dopo la presentazione del libro sulla “La Banda di Rocca San Casciano. Tre secoli di storia” e de “Gli otto sigilli 2” di Claudia Calonaci, la rassegna ‘In piazza con l’autore 2017’, organizzata da Comune e Pro Loco di Rocca San Casciano, si concluderà in questo weekend con la presentazione di altri due libri. Sabato, alle 17 nella chiesa del Suffragio, sarà presentato il libro di Mario Biserni “Un nonno scout in uscita, in un mondo che cambia”.

Dopo il saluto del sindaco Rosaria Tassinari, interverranno il giornalista Daniele Rubboli e il professor Alberto Manni, che ne ha scritto anche la prefazione. Si tratta di un libro sugli scout, che racconta le tante avventure e route del “nonno scout” Mario Biserni originario di Rocca San Casciano, ma forlivese da una vita. In particolare sono ricordate “due guide indimenticabili” per l’autore: don Arturo Femicelli, parroco di Santa Caterina a Forlì, e don Vittorio Fabbri, parroco a Berleta di Rocca San Casciano.

Domenica, alle 17 sul prato dell’agriturismo La Sfoieria, la rassegna si concluderà con la presentazione del libro di Quinto Cappelli “L’ultimo popolo di montagna. Querciolano, storia e storie” edito Fabbri, Modigliana, 2016. Dopo il saluto del sindaco, Rosaria Tassinari, interverranno Alberto Manni, l’autore e l’attore e regista toscano Piero Baracchi, il più grande interprete di Dino Campana. Al termine seguirà una piccola merenda sul prato. Non si esclude che proprio Baracchi sorprenda i presenti al termine del suo recital con qualche poesia del poeta maledetto di Marradi.


Si parla di