Eventi

Romiti d'autunno: la festa di quartiere con divertimento e buona cucina

Domenica si svolgerà la festa di quartiere denominata " Romiti d'Autunno ". Tale manifestazione si svolgerà all'interno del parcheggio del palazzetto dello sport Villa Romiti (chiuso completamente al traffico veicolare) tra la Via Sapinia e Via Valeria, adiacenti all'area precedentemente indicata. L'organizzazione della manifestazione si svolgerà con il seguente programma: la prima fase della festa, che inizierà alle 9, con apertura festa d'autunno con relativo inizio di esposizione di bancarelle di creativi.

Ore 12:00 si pranza con polenta e primi piatti ai funghi porcini, tartufo, salsiccia, carne ai ferri ecc.

Ore 15:00 musica con orchestra e cantante romagnola Patrizia Ceccarelli.

Ore 17:00 castagne e vin brulè per tutti allietati sempre con musica romagnola. Ore 19:00 si cena con piadina romagnola carne ai ferri. La festa verrà  completata dalla presenza di associazioni, che  porteranno le loro attività di ogni genere  e  potranno dimostrare ai ragazzi delle scuole il metodo di antichi mestieri di una volta. In questa zona, verranno allestiti diversi punti di attrazione sia per le persone più anziane e per  tutte le famiglie e anche per i più giovani. Per tanto si provvederà a posizionare attrazioni per i bambini all'interno del parcheggio, e in un altro lato diverse mostre di  auto d'epoca e sportive quindi per tutti i gusti personali. Vi sarà una zona dedicata interamente a giochi per i più piccoli.

Nella circostanza, durante la festa come descritto in precedenza si potrà gustare piatti tipici romagnoli e farsi una passeggiata in mezzo agli ambulanti creativi  di vario genere che hanno dato la loro disponibilità ad arricchire  la cornice di questa  importantissima festa del Quartiere Romiti. Quindi grande gastronomia e prelibatezze del nostro territorio che accompagnerà per tutto il giorno. Alla sera momento per i ragazzi con  musica moderna per concludere la giornata in allegria. Si precisa che all'entrata della festa ci sarà l' offerta libera e il devoluto sarà versato in beneficenza come tutte le feste organizzate dal quartiere Romiti, e tutta l'organizzazione verrà fatta a fini benefici e senza scopo di lucro.                                            


Si parla di