Eventi

La Sagra dell'Uva di Pieve Salutare celebra la sessantesima edizione

Profumo di vendemmia nell'area. E Pieve Salutare celebra l'uva con la sessantesima edizione della sagra. La manifestazione si svolgerà nell parco adiacente alla chiesa parrocchiale della piccola frazione del comune di Castrocaro Terme da venerdì a domenica. Venerdì dalle 19,30 è in programma l'Apericena della Pieve, con musica dal vivo "Zero di Zucchero". Alle 20,30 è prevista la presentazione del libro "Pieve Salutare nella Valle del Montone".

Sabato dalle 19 apertura dello stand gastronomico con stinco di maiale, polenta, bruschetta km0, piatto vegetariano, piadina romagnola, contorni al forno, patate fritte, tortelli e l'immancabile salsiccia. Il tutto "annafiato" dalla birra Hacher-Pschorr dell'oktoberfest. Alieterà la serata il gruppo "The new dance show". Ci saranno anche gonfiabili per bambini, con accesso gratuito. L'ingresso è libero.
gonfiabili gratuiti per bambini.

Domenica alle 8 è in programma la santa messa. Alle 12 apertura dello stand gastronomico con polenta, piadina, tortelli, cappelletti, carne ai ferri, piatto vegetariano, piadina romagnola, bruschette Km0, conrtorni al forno, patate fritte, dolce all'uva e strudel. Alle 15 spettacolo di musica romagnola con l'orchestra Luca Bergamini.

Dalle 16 alle 18 sarà protagonista la piadina fritta, con distribuzione di uva pregiata a tutti coloro che acquisteranno almeno una pietanza. Dalle 17.30 si terrà la tradizionale pigiatura dell'uva. Alle 18 è prevista l'estrazione dei premi della sottoscrizione pro-scuola materna. Seguirà la cena allo stand gastronomico. Alle 20,30 spettacolo serale con l'orchestra Bergamini. Alle 22,30 il gran finale con i fuochi d'artificio.


Si parla di