Eventi

Sam Paglia e Chicco Montefiori portano la loro musica a Modigliana

Dopo il doppio annullamento dello scorso anno, a causa di condizioni meteo decisamente avverse, torna in scena l'exotica romagnola che ha fatto ancheggiare il mondo, insieme sul palco per un viaggio fra colonne sonore e ballate improbabili. Sam Paglia con la band e Chicco Montefiori, saranno martedì  24 agosto, alle 21, nella suggestiva cornice di Piazza Pretorio, nel cuore antico di Modigliana, trasformata per l’occasione in un vero e proprio salotto musicale all’aperto.

SAM PAGLIA, romagnolo, classe 1971, musicista, scrittore e disegnatore di fumetti, esordisce col suo primo disco per la Irma Records “B- Movie Heroes “ nel 1998, un’opera che racchiude già in sé tutti i generi che caratterizzeranno le produzioni successive: jazz, soul, funk, bossanova e colonne sonore. Il Sam Paglia Trio nel giro di pochi anni diventerà il  punto di riferimento dell’Hammond sound  made in Italy, con oltre 1200 concerti , 13 dischi e numerosissime compilation.  Suonano con lui Michele Iaia alla batteria e Bob Dusi alla chitarra. L’ultimo disco è live e si intitola Live in Italy.

FEDERICO (CHICCO) MONTEFIORI, figlio del musicista Germano Montefiori, studia il clarinetto e si diploma da privatista al Conservatorio di Cesena. Frequenta il DAMS senza terminarlo (come da prassi) e nel frattempo inizia a suonare prima nell'orchestra del babbo, poi in altre orchestre, sperimentando anche il “fisso” in crociera!!! Nel '91 inizia a suonare per un lungo periodo con i Bluesmobile poi con i Ladri di Biciclette, i GOOD FELLAS e nel '96 circa, inizia la collaborazione col fratello/gemello nei Montefiori Cocktail: molte loro musiche sono usate nel mondo della pubblicità, del cinema e delle sigle televisive, da L'ultimo bacio di Muccino, al cartone animato Botnik, dalla trasmissione tv Affari tuoi, alla radio con Ultrasuoni Cocktail su Radio 2 e vari spot pubblicitari. Dal 2001, poi, produce musica col suo progetto solista Monsieur Blumenberg.

Per info e prenotazioni:  www.stradeblu.org  |  info@stradeblu.org


Si parla di