Eventi

Nel cuore del centro storico il San Patrizio Romagna Festival

Venerdi il ControSenso di via Filergiti 30 ospiterà il San Patrizio Romagna Festival. La birra artigianale 100% romagnola sarà fornita dal BiFor (piazza Cavour). Ci saranno ovviamente anche le classiche birre industriali a dissetare, a basso costo, il pubblico rock della serata. Ovviamente chi esagera o chi non si sente sicuro di mettersi alla guida, potra' sempre trovare conforto nell'etilometro gratis fornito all'uscita del locale dall'Unità di strada di Forlì.

La musica sara' centrale nel San Patrizio Festival: si parte col giovane cantautore Tommaso "Vento" Venturelli, che con la sua band, I Jam, portera' sul palco del Rockhouse un sano e freschissimo cantautorato rock. A seguire, di ritorno dal tour inglese che li ha visti reduci di un grande successo, i Celeb Car Crash, quartetto alternative rock con le ossa fortemente radicate negli anni 90 del grunge, ma che strizzal'occhio alle moderne sonorita' stoner e californiane. Una centrifuga di 50 anni di rock viscerale.

Gran finale live con la presentazione europea di una delle band italiane piu' conosciute all'estero: i Several Union di Cesena presenteranno in una data zero al cardiopalma l’atteso singolo Rising Sun, il primo singolo estratto dall’omonimo album in uscita sull’italianissima This Is Core Records. Il videoclip che accompagna il brano è uno spaccato noir tra rabbia e romanticismo ambientato in una sognante Parigi e in abbandonato Asilo Santarelli di Forli, diretto dal regista Gianni Gaudenzi. Terminato il live si dara' il via alle danze con i dj storici come Piccio (Rockhouse) e Markone assirelli (IPanic, Ex machina), fino a tardi. L'appuntamento sarà in collaborazione con Red Velvet Forli, che fornira' durante la serata torte artigianali e dolcetti.


Si parla di