Eventi

Annullata la sfida a colpi di risate tra Duilio Pizzocchi e Andrea Vasumi

Per effetto dell’ordinanza della Regione Emilia Romagna per contrastare la diffusione del Coronavirus, il Teatro delle Forchette sospende tutte le attività culturali programmate presso il teatro Comunale di Predappio, dal 24 febbraio al 1° marzo 2020.

Venerdì 28 febbraio, ore 21, al Teatro comunale di Predappio va in scena la sfida-spettacolo "Pizzocchi vs Vasumi", uno scontro fra Emilia vs Romagna con due comici molto amati e affermati.

Duilio Pizzocchi (nome d'arte di Maurizio Pagliari) nasce a Bologna nel 1957 e fin da bambino mostra propensione alla battuta, allo scherzo ed a ogni forma di divertimento. Già a vent'anni comincia a frequentare le Radio e le TV dell'Emilia Romagna partecipando a programmi umoristici. Nascono qui Duilio Pizzocchi, imbianchino ferrarese che vive in un mondo di barzellette. E poi arrivano Cactus, Donna Zobeide, Ermete Bottazzi, Eddy Collante e tanti altri.
Con questo corredo "Duilio" agisce nelle TV locali e in quelle nazionali (Maurizio Costanzo Show - Zelig) portando in giro il suo spettacolo di cabaret nelle più disparate situazioni.

Artista precocissimo, Andrea Vasumi inizia già a 13 anni a intrattenere i clienti di un campeggio per quasi due ore, improvvisando sketches ed imitando i suoi attori preferiti di sempre: Ugo Pagliai, Amedeo Nazzari, Claudio  Rigoni, e Giacomo Bini. Nella sua carriera ha girato in lungo e in largo l'Italia con il suo repertorio comico e tutt'oggi si esibisce in numerosi locali. A Forlì è organizzaotre e presentatore della Cialtronight.

Biglietti: intero 18 euro, ridotto 12 euro.


Si parla di