Eventi

"Promuoviamo le eccellenze del territorio": le tre "sindache" del Forlivese tornano in passerella

Le prime tre cittadine di Rocca San Casciano, Galeata e Tredozio, rispettivamente Rosaria Tassinari, Elisa Deo e Simona Vietina tornano a mettere in mostra, senza ostentazione, ma con elegante disinvoltura, il loro fascino femminile. Per promuovere il territorio e le eccellenze dei loro comuni dell’Appennino, le tre donne sindaco dell’Unione dei Comuni della Romagna forlivese sfileranno giovedì per il terzo anno consecutivo a Rocca San Casciano, alle 21.30 in piazza Garibaldi.

Metteranno in mostra  la passione per la politica e il cuore per i problemi dei loro concittadini. Dismessa la fascia tricolore, Tassinari, Deo e Vietina apriranno una sfilata di moda, animata da una ventina di ragazze di Rocca San Casciano. Ragazze e prime cittadine indosseranno vestiti della storica ed elegante boutique Fabbri e oggetti de la Botteguccia, la Coccinella, con la collaborazione della parrucchiera Eri-Styl. La regia è affidata alla factotum Marcella Bandinelli.

“Parteciperemo alla sfilata di abiti e accessori di esercenti locali per promuovere il territorio e le nostre eccellenze. La simpatica iniziativa ha riscosso grande risonanza nei media locali e fra il numeroso pubblico accorso non solo dalla vallata e dai tre paesi, ma anche da Forlì e dalle città della pianura - afferma il sindaco di Rocca Tassinari -. Sfilare in passerella è un modo per sottolineare l’importanza dell’impegno anche femminile nelle istituzioni, purtroppo ancora marginale (su 15 comuni del comprensorio, solo 3 siamo sindaci donna), e per dare visibilità a un territorio collinare ricco sotto il profilo storico e naturalistico e non adeguatamente valorizzato”. 

Durante la manifestazione sarà premiato il rocchigino Matteo Lucchese, campione italiano di Ultramaratona in salita, che lo scorso 26 giugno si è aggiudicato il titolo domenica nella Ultramaratona Pistoia-Abetone, gara internazionale in salita, su strada. La 50 chilometri più dura al mondo è valida anche per il campionato italiano Iuta (associazione italiana ultramaratona e trail) di corsa in salita.


Si parla di