Eventi

A Modigliana lo Show di Natale

21 cantanti, 18 canzoni, 30 musicisti, 6 presentatori, 5 comici, 7 telecamere HD, 2 megaschermi, 45 microfoni: sono questi alcuni dei numeri dell’edizione 2015 dello “Show di Natale”, il tradizionale spettacolo che anche quest’anno torna in scena a Modigliana, al Palazzetto dello Sport mercoledì. “Ma il numero più importante è 31 - dice Mattia Brienza, fra gli organizzatori dell’evento -. Tante sono le edizioni realizzate fino ad oggi di questo evento, ininterrottamente dal 1985. Si tratta di un dato da non sottovalutare perché sono poche le manifestazioni che possono vantare una così lunga produzione, anche calcolando il costante ricambio generazionale che si è verificato fra i partecipanti.”

“Da sempre sono i giovani del paese i protagonisti dello Show - sottolinea infatti Anna Baldini, presidente dell’Associazione ‘La Bottega Del Suonatore’, che produce l’evento -. Attraverso questo spettacolo i partecipanti possono mettersi in gioco e far dimenticare al pubblico e a se stessi, per una sera, i problemi della quotidianità. Il lavoro di preparazione è indubbiamente notevole, speriamo che il risultato finale ripaghi le fatiche di tutti”.

“L’edizione di quest’anno non poteva non celebrare i primi 30 anni di storia dello Show - continua Brienza -. Torneranno dunque alcuni protagonisti degli scorsi anni, ma allo stesso tempo saranno molte le novità: 2 giovanissimi presentatori, 8 cantanti esordienti, nuovi ragazzi che curano le parte comica della serata, una scenografia per la prima volta quasi completamente tecnologica, l’introduzione di una numerosa compagine musicale e un innovativo sistema di votazione che sfrutterà anche il web, attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale”. La serata sarà integralmente ripresa in diretta e verrà poi realizzato un doppio dvd dell’evento, in vendita già dai primi giorni di gennaio 2016. Per tutto il resto non rimane dunque che aspettare mercoledì e scoprire tutte le altre sorprese dello Show di Natale.


Si parla di