Eventi

I bambini sognano il futuro con "SognanDO DOmani", una domenica di laboratori gratuiti aperti a tutti

Attenzione: la manifestazione in oggetto è stata rinviata, a causa del maltempo, a domenica 19 maggio dalle ore 10 alle ore 19.

Domenica 12 maggio, dalle 10,00 alle 19,00, a Meldola si tiene la manifestazione "SognanDO DOmani. I bambini sognano il futuro", che è arrivata all'ottava edizione. L'evento prevede attività di laboratorio gratuite e aperte a tutti e un punto di ristoro gratuito per i ragazzi. L’iniziativa, che coinvolge la comunità locale, il mondo del lavoro e del volontariato e, soprattutto, le famiglie, ha lo scopo di indirizzarle verso una visione aperta ed ottimistica di ciò che concerne il futuro dei bambini e della loro crescita sociale, culturale ed emozionale. Particolare attenzione pertanto è riservata, anche quest’anno, alle opportunità professionali, in termini di arti, mestieri e potenziale iniziativa imprenditoriale per andare, con lo sguardo, oltre all'ancora grave congiuntura economica e la complessiva crisi dei valori e dei riferimenti. In maniera giocosa e partecipativa, “SognanDO DOmani” coinvolge le famiglie nella scoperta delle opportunità, anche le più impensate, che possono costituire un patrimonio di esperienza e creare un mestiere per i giovani di domani.

A conclusione dell'esperienza, giovedì 16 maggio alle 21,00 presso il Teatro Dragoni è prevista una serata di verifica e riflessione, con intrattenimento musicale a cura di Nonno Banter.


Si parla di