Eventi

Piazza Saffi si trasforma in una palestra a cielo aperto: torna "Lo Sport Impiazza"

Per un weekend Piazza Saffi si trasformerà in una palestra a cielo aperto. Il 9 e 10 settembre sarà di scena la quinta edizione de "Lo Sport Impiazza", organizzato da Uisp Forli Cesena in collaborazione con Forlì No-Stop e Polisportiva Cava Ginnastica. Una trentina d'associazioni, la maggior parte delle quali affiliate Uisp, trasformeranno il cuore del centro storico mercuriale in una sorta di palestra a cielo aperto, dando modo ai visitatori di mettersi in gioco e "provare lo sport".

Le realtà del territorio coglieranno l'occasione per presentare e far provare la propria attività sportiva: dalla ginnastica ritmica, alla scherma, agli scacchi, alla ginnastica artistica, al parkour, al calcio, al volley, ai teli aerei, al ciclismo, al tiro con l'arco, all'arrampicata, alla danza moderna, ai balli caraibici, al podismo, al basket in carrozzella. Si tratta, spiegano gli organizzatori, di un'opportunità "per offrire alla cittadinanza uno spazio in cui sport e cultura, si uniscono e creano un clima di socializzazione, divertimento, scambi sociali e arricchimento culturale".

Il programma

Sabato 9 e domenica 10 settembre le società sportive presenteranno le loro attività nei proprio stand, offrendo l'opportunità di provare quanto presentato. Diverse le attività già in programma: un torneo di calcio dentro la gabbia, il calcio camminato, wheelchair basket, touckball, ginnastica artistica e ritmica con Pol Cava’s got Talent, un chilometro in salute. Ci saranno anche alcune attività per i bambini con i truccabimbi, laboratori e i palloncini. Sabato sera si svolgerà lo spettacolo di danza e ginnastica “Insieme” GALA V Memorial Patrizia Zangari - Domenica 10 settembre per tutto il pomeriggio le associazioni presenti si alterneranno sul palco centrale con dimostrazioni, esibizioni e spettacoli. La partecipazione all'evento è gratuita.


Si parla di