Eventi

"Summer Jazz Fest" si sposta a Corniolo, con Sara Jane Ghiotti e Giacomo Rotatori in “Sous le ciel de Paris”

Il "Summer Jazz Fest", terzo progetto estivo dell’Associazione dai de jazz, col patrocinio e contributo del Comune di Santa Sofia, dopo le note di Kind of blue e l’intenso concerto del Flavio Boltro & Stefano Bedetti Hammond Quartet,  per il terzo evento cambia palco e si sposta davanti alla Chiesa di S. Pietro al Corniolo.   

Sabato 7 agosto alle ore 21.15, unica data che si terrà a S. Pietro al Corniolo, il sagrato della Chiesa ospiterà un duo voce e fisarmonica:  Sara Jane GhiottiGiacomo Rotatori.

Ghiotti, inglese d’origine, voce, arrangiatrice, autrice e direttore di coro e orchestra, è una raffinata interprete che col suo canto avvolgente sa attraversare i confini dei diversi mondi musicali, dal jazz mainstream e contemporaneo alla musica brasiliana a quella francese, tutto sul filo conduttore della ricerca e della creatività.  Il suo percorso l’ha condotta ad approfondire le infinite capacità della voce umana come vero strumento. Ha collaborato con diversi musicisti ed anche con grandi complessi orchestrali, come la Roost Big Band, e partecipato a rassegne e festival. “In mancanza d’aria” (2018), il suo primo disco, è una rilettura della musica brasiliana e si presenta come un caloroso omaggio a tre grandi compositori contemporanei: Edu Lobo, Milton Nascimento e Guinga;Rotatori , fisarmonica, di solida formazione musicale e strumentistica, è in continua ricerca fra classica, jazz, musica d’autore, improvvisazione. Porta avanti diversi progetti nei vari ambiti musicali, sia in ensemble orchestrali che in solo, collabora con diverse grandi orchestre ed ha partecipato a numerosi festival in Italia e in vari paesi europei. Nella sua discografia fra gli altri sono presenti un disco col contrabbassista Roberto Bartoli, “Amischa” (2009), ed uno in solo, “I suoni e le danze del mondo” (2011).
 Sara Jane Ghiotti e Giacomo Rotatori guideranno ed emozioneranno il pubblico in un percorso dedicato alla musica francese, Sous le ciel de Paris, sulle tracce di Edith Piaf e degli altri grandi interpreti e autori francesi.
 

Tutti gli spettacoli andranno in scena nel rispetto delle recenti norme in vigore per la sicurezza. L’ingresso è gratuito. Per prenotare rivolgersi a: nicolacataldo@alice.it – via SMS o Whatsapp al 335 8040081 - al servizio prenotazioni del comune di Santa Sofia 349 9503847.


Si parla di