Eventi

Tanti appuntamenti per l'estate predappiese

L'estate predappiese si riempie di nuovi appuntamenti in questa settimana a cavallo tra giugno e luglio. Ricca di eventi è la serata di giovedì: alle ore 21.00 è in programma un concerto di musica classica nella chiesa di Sant'Agostino in Rocca d'Elmici mentre a Predappio, nell'area della Caveja, si tiene un concertino estivo. In contemporanea a Fiumana, nell'Area Verde, si tiene il consueto appuntamento del giovedì con "Fiumana in festa", intrattenimento e camminata di gruppo a cura della Pro Loco, Associazione Genitori e A.S.D. Fiumanese.
 
Per gli appassionati di astronomia la serata da non perdere è quella di venerdì quando, dalle ore 22.00, ci si ritroverà all'Osservatorio di Monte Maggiore per una osservazione guidata della volta celeste.
 
Da venerdì a domenica l'appuntamento è invece nella struttura e nel parco del San Camillo di Predappio, per la tradizionale festa religiosa legata alla figura di San Camillo De Lellis, celebrata con una tre giorni scandita da riti religiosi, musica, giochi e gastronomia.
 
Una passeggiata di gruppo, con partenza da piazza Sant'Antonio, è organizzata dall'Avis predappiese per lunedì, mentre martedì, alle ore 21,15, ci si ritrova al Centro Elianto di piazzale Isonzo per la messa in scena de "I Vicini scomodi", testo teatrale tratto dall'omonimo libro di Roberto Matatia e messo in scena dal Teatro delle Forchette. Lo spettacolo è ad ingresso libero.
 


Si parla di