Eventi

"Il volo- La ballata dei picchettini" del Teatro delle Albe al Teatro Diego Fabbri

In occasione del 30esimo anniversario della tragedia della Mecnavi (Ravenna, 1987), il Teatro Diego Fabbri ospiterà venerdì alle 21 lo spettacolo del Teatro delle Albe "Il Volo. La ballata dei picchettini". La rappresentazione è incentrata sulla tragedia della Mecnavi: un incendio sulla nave gasiera Elisabetta Montanari, ferma al porto di Ravenna per effettuare delle riparazioni, provocò la morte di tredici persone.

Sul palcoscenico, il regista e co-autore Luigi Dadina e Tahar Lamri, nel ruolo di narratori, saranno accompagnati dalle musiche di Francesco Giampaoli e Diego Pasini (basso e percussioni) e dal canto rap di Lanfranco Moder Vicari. Allo spettacolo sono invitati i familiari delle vittime della tragedia e saranno presenti anche rappresentanti delle Amministratori comunali di Forlì e Bertinoro. Al termine saranno presentati al pubblico il volume “Racconti su un attore operaio. Luigi Dadina nel Teatro delle Albe” e il cd “Music from Il Volo – La ballata dei picchettini” che raccoglie le musiche composte per lo spettacolo. Lo spettacolo è promosso da Cgil e Uil Forlì.

La prevendita dello spettacolo è in corso nella biglietteria diurna di via dall'Aste 18 tutti i giorni dalle 15,30 alle 18,30. Info e prenotazioni: tel 0543 712170, teatrodiegofabbri@comune.forli.fc.it ) e on line sul sito www.teatrodiegofabbri.it . 


Si parla di