Eventi

Una domenica ricca di eventi a Tredozio: anche pulizie al Lago di Ponte

Sono numerosi gli appuntamenti in programma domenica a Tredozio. A partire dalle 7 l'amministrazione comunale e la Protezione Civile hanno organizzato "Un giorno per Tredozio, un giorno per noi", un giorno di pulizia al Lago di Ponte. Al termine si terrà una grigliata.  In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità e della Settimana Europea dei Parchi, il Punto Informazioni Parco delle Foreste Casentinesi di Tredozio propone una serie di eventi legati alla natura, Domenica 22 alle ore 11,30 inaugurazione della mostra fotografica “Tramazzonia, ai confini del Parco”.

L’evento organizzato in collaborazione con il FotoCineClub di Tredozio, propone scatti di Enrico Noali dedicati all’armonia nella valle del Tramazzo. L’esposizione sarà allestita nella saletta “Bocca della Verità” in via XX Settembre 64 e aperta fino al 12 giugno sabato e festivi dalle 9 alle 13.

Nel pomeriggio alle ore 16 in piazza Vespignani laboratorio ludico didattico “Lo sai chi sono?” dedicato alla biodiversità e rivolto ai bambini della scuola primaria. Giovedì 26 maggio alle ore 20,30 nell’auditorium comunale Francesco Lemma presenta “Tra boschi e torrenti: viaggio nella biodiversità nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi”, serata organizzata in collaborazione con l’Università per Adulti, sezione di Tredozio. Sarà aperta anche la mostra Omaggio a Piero" a Palazzo Fantini.


Si parla di