Eventi

Una camminata all'alba per ripercorrere le vicende di Caterina Sforza

Sabato 15 agosto, all'alba di Ferragosto, nel fresco dell'inizio del giorno e al suono delle campane delle Chiese che celebrano l'assunzione al Cielo della Vergine Maria, si tiene una visita guidata al sorgere del sole, ideata e condotta da Chiara Macherozzi, Guida Turistica abilitata della Regione, attraverso i luoghi di tutto il centro storico di Forlí, legati alle avvincenti vicende di Caterina Sforza, passata alla Storia come la “Tygre di Forlì” e la “Leonessa di Romagna”.

La visita guidata è arricchita dalla partecipazione straordinaria di Madonna Catherina Sforza Medici Riario in persona, grazie ad una piccola rapresentanza della Compagnia di rievocazione storica "Drago Oscuro" di Forlì.

Ritrovo alle 6.15 nei Giardini Pubblici della Rocca di Ravaldino, con ingresso da Via Giovanni dalle Bande Nere, 1. Durata della visita guidata: 3 ore e mezza circa, compresi gli spostamenti a piedi attraverso tutto il centro storico di Forlì (chi vuole può spostarsi in bici tra una tappa e la successiva).

Tariffa a persona:  a partire dai 14 anni euro 15, dagli 11 ai 13 anni euro 13. Gratis fino ai 10 anni di età. Pagamento in loco

Prenotazione obbligatoria tassativamente entro e non oltre mercoledì 12 agosto tramite whatsapp al 349-8087330 Chiara Macherozzi Guida Turistica Abilitata della Regione E-R. La visita guidata si effettuerà solo al raggiungimento di un quorum minimo di partecipanti che avranno prenotato entro e non oltre mercoledì 12 agosto ed è a numero chiuso, ovvero al raggiungimento di un numero massimo saranno chiuse le prenotazioni.


Si parla di