Eventi

Una giornata all'insegna dello sport e divertimento per bambini, organizzata dall'associazione "For Sport"

Lunedì l'associazione sportiva For Sport organizza la prima edizione della “Festa For Sport di Primavera”: a partire dalle 10 nella Polisportiva Cava (via Sillaro 45, Forlì) potranno ritrovarsi tutti i bambini e le famiglie che desiderano trascorrere una giornata all'insegna dello sport. 
L'ingresso alla festa è gratuito e durante la giornata si potrà partecipare a tornei e gare organizzati dalle società sportive che partecipano al progetto For Sport ovvero Volley 2002 Forlì, Tigers Basket, Edera Atletica Forlì, Cava Calcio, Forlì Calcio a 5.
 

PROGRAMMA - A partire dalle 10 la Polisportiva Cava sarà pronta per accogliere i tesserati For Sport, gli ospiti provenienti da società sportive del resto della regione e tutte le famiglie che vorranno partecipare. Attrazione principale della festa sarà l’Indiana Tower, fornita dall’Indiana Park Fratta Terme. Si tratta di una parete mobile di arrampicata alta 8 metri che metterà a dura prova i più avventurosi. I Tigers Basket organizzeranno il primo trofeo “For Sport” categoria esordienti, con la partecipazione di: Polisportiva Castrocaro, Misano Pirates, Aurora Forlì e Futura Basket. Il Forlì Calcio a 5 preparerà un torneo che coinvolgerà tutti i partecipanti alla manifestazione, genitori compresi. Per tutti i bambini tra i 6 e i 12 anni ci sarà la possibilità di cimentarsi in questo sport. Saranno allestiti anche alcuni campi da pallavolo, dove verranno disputate alcune partite e sarà possibile divertirsi palleggiando. La Cava Calcio, insieme al C.S.I. Forlì, organizzerà invece una manifestazione di calcio a 7 aperta a chiunque voglia mettersi in gioco. All’interno della Polisportiva verrà allestito anche un punto animazione per i più piccoli. Per chi vorrà tentare la fortuna verrà preparata una lotteria ricca di tantissimi premi per tutti i gusti. Il pranzo sarà assicurato da un punto ristoro che servirà un menu a prezzo fisso. La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio del comune di Forlì, si svolgerà anche in condizioni di tempo variabile.

“L’obiettivo di For Sport è quello di unire le forze di realtà che militano in settori sportivi diversi per sviluppare iniziative comuni per bambini e ragazzi. Si tratta di un’idea ambiziosa ed accattivante, che mira a creare delle sinergie e a costruire una rete virtuosa tra realtà sportive tra le più importanti del territorio forlivese. For Sport è un progetto trasversale a favore di tutte le discipline sportive, ma soprattutto a favore dei giovani. Al momento il progetto ha raggiunto il significativo numero di 1500 tesserati nel 2016, da qui la necessità di promuovere e al contempo di condividere questa realtà attraverso l’organizzazione della Festa For Sport di Primavera.
For Sport è un progetto per i giovani, aperto a tutte le società sportive”.
 


Si parla di