Eventi

Una piazza, tante storie. Torna in piazza a Forlì la serata per tutta la famiglia

Lunedì dalle ore 20.00, torna nel cuore di Forlì l'evento dedicato alle famiglie e ai bambini “Una Piazza… tante storie”. Per la serata Piazza Saffi accoglierà tanti spazi di racconto e fantasia a cielo aperto con narratori professionisti, musicanti e Lettori Volontari che si offriranno come raccontastorie proponendo narrazioni, rime, spettacoli e suoni per tutti i gusti e per tutte le età. Oltre 20 i punti d’attrazione fra angoli, loggiati e palazzi per tuffarsi dentro mondi sconosciuti, tra storie di mare, di montagna, di boschi e di città. Alle ore 21.30, sul palco di Piazza Saffi, spettacolo gratuito per tutti con Collettivo QB - Musica da cameretta! In caso di pioggia gli eventi si terranno nelle sale del Palazzo Comunale. L’Evento è realizzato nell’ambito della rassegna di eventi estivi “800 e 5” sotto la regia del Centro per le Famiglie e in collaborazione con “Nati per leggere” e “Nati per la Musica”.

Si prospetta una serata magica, lunedì sera in Piazza Saffi. A “Una Piazza… tante storie” ci saranno spazi di racconto e fantasia a cielo aperto, con narratori professionisti, musicanti e Lettori Volontari che proporranno narrazioni, rime e spettacoli per tutti i gusti e per tutte le età.

L’Evento è realizzato nell’ambito della rassegna di eventi estivi “800 e 5” sotto la regia del Centro per le Famiglie e in collaborazione con “Nati per leggere” e “Nati per la Musica”.

Anche quest’anno la Guida dei Bambini sarà presente, assieme a Puntodonna Forlì e alla Gelateria Mammamia. Dalle ore 20.00, presso il Loggiato della Camera di Commercio, ecco “1, 2, 3… La vita una favola è!”, un’avventura fatta di storie, dove l’immaginazione e la fantasia si rincorrono sotto le stelle.

A farci da navigatore, con la sua capacità unica di evocare mondi, sarà Gianni Giunchi, il prode narratore.


Si parla di