Eventi

"Una questione privata" al teatro Testori

La Compagnia Malocchi&Profumi di Forlì, con il patrocinio dell'Istituto per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea della Provincia di Forlì-Cesena, presenta l'adattamento teatrale a cura di Stefano Luccaroni del celebre romanzo "Una questione privata" di Beppe Fenoglio.

Siamo nelle Langhe, nel novembre 1944. Il giovane partigiano Milton, durante un'azione militare, rivede la villa dove abitava Fulvia, la ragazza torinese sfollata di cui è ancora follemente innamorato. Mentre visita quei luoghi così pieni di ricordi, viene a sapere di una possibile relazione nata in sua assenza tra Fulvia e il suo migliore amico Giorgio, anch'egli partigiano. Davanti alla possibilità di aver perso Fulvia, tutto il resto per Milton perde significato. Tormentato dal dubbio, decide di sfidare i pericoli della guerra per rintracciare Giorgio e sapere direttamente da lui l'unica verità di cui ormai gli importa…

In scena in ordine di apparizione Luca Campana, Michela Gorini, Roberto Zambelli, Roberta Brighi, Davide Zagnoli, Eros Quercetani, Francesco Caponetto e Carmen Sassi, per la regia di Stefano Luccaroni

INFO E PRENOTAZIONI: 339 3459456 - malocchieprofumi@virgilio.it


Si parla di