Eventi

Vecchiazzano e Ladino, cinque sere di festa per la fine dell'estate

Grande festa a Vecchiazzano e Ladino per festeggiare insieme la fine delle vacanze estive.
Ricco programma per tutte le età.
Si comincia mercoledì alle ore 21.00 con una commedia dialettale della compagnia "I comici de bosch" presso l'Arena del Liscio,via Castel Latino 51 a Vecchiazzano. 
Giovedì, alle ore 21.00, sempre presso l'Arena del Liscio, si svolgerà una serata speciale con degustazione di birre e gustosi spuntini. In particolare Umberto Pasqui, autore del libro "Gaetano Pasqui: l'uomo della birra", e Gabriele Zelli racconteranno la storia della fabbrica di birra impiantata a poche centinaia di metri dal centro di Vecchiazzano proprio dal forlivese... Gaetano Pasqui a metà dell'Ottocento. Fu una delle prime produzioni di birra avviata in Italia. Di recente alcuni discendenti di Pasqui hanno avviato una nuova produzione di birra, che per l'occasione sarà possibile degustare, riportando alla ribalta la storia di un originale e versatile imprenditore locale che, fra sperimentazioni in campo agricolo e l'ideazione di nuove attrezzature per lavorare i campi, ha segnato la storia dell'agricoltura forlivese e romagnola. La serata sarà allietata dal dj Enrico il pazzo di Radio Sabbia. Possibilità di cenare con gustosi menù presso il ristorante annesso.
Venerdì alle ore 21, stessa location, la compagnia "Qui de mi paes" presentano la commedia dialettale "E veduv alegar".
Sabato e domenica presso la chiesa di Ladino, al lato del bosco, si terranno due serate magiche: sabato alle ore 21 il gruppo ocarinistico di Grillara ci delizierà con strumenti di terracotta, mentre domenica 27 agosto alle ore 21 musiche suggestive di arpa celtica e violino del duo "Red Rose" e spettacolo del "Duo Foco".


Si parla di