Eventi

"Io viaggio da sola". Gli itinerari in solitaria della giramondo romagnola

Domenica 17 febbraio ha luogo il primo incontro al circolo Inzir di Forlì, dove alle 18, si parte per un lungo viaggio insieme ad Anna Scirè Calabrisotto.

"Io viaggio da sola" è una serata dove ascoltare racconti, scambiarsi informazioni utili e consigli, e sfatare il tabù per il quale le ragazze non possono viaggiare in solitaria.

Anna, 33 anni, romagnola DOC, specialista del marketing digitale e viaggiatrice in solitaria. Dopo aver vissuto in Spagna per qualche tempo, nel 2012, decide di partire da sola per l’Australia con l’intento di rimanerci qualche mese. Torna circa due anni dopo e solo a seguito di un lungo viaggio tra Nuova Zelanda, Sud Est Asiatico ed una parte d’Europa. Da quella avventura, quando pensa ad un viaggio, sceglie come unico compagno il suo fedele zaino e poi parte, tanto “gli amici li trova là”.

I suoi viaggi l’hanno portata a percorrere l’Ho Chi Minh trail a cavallo di un chopper sudcoreano, a scalare le montagne dell’Himalaya, a surfare tra le onde del Pacifico, a mangiare ragni grossi come una mano nei mercati orientali, a perdersi nei vicoli affollati delle città dell’India, ad ammirare i cieli stellati di un altro emisfero dal punto privilegiato di una duna desertica e in tantissimi altri luoghi del mondo. Viaggiatrice low, slow e solo, durante il suo ultimo viaggio, ha percorso più di 63.000 chilometri attraverso tre continenti.  

Anna è inoltre autrice di una guida per chi vuole trasferirsi alle Baleari, "Vado a vivere alle Baleari", del blog www.piuttostocheblog.com, e di una serie di articoli ed interviste che, se state cercando di cambiare vita, forse avrete letto su "Voglio Vivere Così o Mollare Tutto". 

L'evento è riservato ai possessori di tessera ARCI. Sarà possibile fare la tessera all'ingresso del circolo.


Si parla di