Eventi

Yoga, pilates, ma anche show cooking: via Giorgio Regnoli si trasforma in una "wellness street"

Anche Forlì sarà protagonista del World Wellness Weekend, iniziativa mondiale che unisce oltre 100 paesi. Nella città mercuriale l'evento si concretizzerà nella via del benessere, realizzata con il patrocinio del comune e in collaborazione con le associazioni locali Regnoli41, Fiab e Slowfood. Il programma ripercorre i cinque pilastri del benessere e propone varie attività tra cui dimostrazioni di yoga e pilates, show cooking, laboratori di educazione alimentare, offerte fuori menu con buon cibo dei produttori locali e molto altro.

“È un onore e un piacere guidare questa iniziativa di benessere globale che riunisce 36 associazioni internazionali, leader gruppi e operatori alberghieri - afferma Jean-Guy de Gabriac, fondatore di Tip Touch International e ideatore del World Wellness Weekend -. Oltre il design e il marketing, ciò che fa venir voglia alle persone di tornare in una struttura dedicata al fitness, bellezza e turismo è il talento delle squadre, la loro competenza e la loro passione per prendersi cura delle persone e offrire esperienze ricche di significato e sensazioni".

Per l'occasionei ristoranti di via G.Regnoli realizzeranno aperitivi e piatti unici utilizzando prodotti e presidi Slow Food, "perché cibo e salute sono un binomio imprescindibile". Chi arriverà in bicicletta nella via per gustare qualcosa o fare acquisti, riceverà un piccolo cadeau offerto dalle singole attività. Si tratta, spiegano dall'associazione Regnoli 41, di "una grande occasione per ripartire insieme, un'attrattiva per tutte le persone interessate al benessere, alla promozione della città di Forlì attraverso l'offerta di esperienze attive e la valorizzazione della proposta enogastronomica locale ". L'iniziativa si svolgerà nell'ambito di "Lo Sport fa Centro".

SCARICA IL PROGRAMMA - G. Regnoli Wellness Sreet

  


Si parla di