Eventi

Annullato lo spettacolo "Zuppa di sasso"

In seguito all'Ordinanza Regionale n. 66 del 23 febbraio 2020 che sospende ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato gli spettacoli programmati da Accademia Perduta/Romagna Teatri sono annullati fino a tutto il 1° marzo. Viene annullato quindi lo spettacolo Zuppa di sasso in programma il 29 febbraio al Teatro Teatro Dragoni di Meldola.

Nuovo appuntamento, sabato 29 febbraio alle ore 21 al Teatro Dragoni di Meldola, con l’edizione 2020 della rassegna A Teatro in Famiglia. Protagonista della serata sarà Danilo Conti della compagnia Tanti Cosi Progetti con Zuppa di sasso, uno spettacolo divertente e poetico, una fiaba che parla di superamento della diffidenza, del sospetto e della paura verso ciò o chi non si conosce a favore di un sentimento di apertura, unione e amicizia.

Zuppa di sasso è una fiaba la cui ispirazione si perde nelle trame del tessuto popolare fitto di storie, racconti, aneddoti e che risale ad epoche in cui giramondo, vagabondi, soldati reduci da battaglie campali che tentavano di ritornare a casa, di solito a piedi e senza risorse, incontravano gli abitanti di villaggi sul loro percorso. Stranieri, sconosciuti che chiedevano ospitalità e ristoro e che alle volte con qualche espediente sapevano conquistare la fiducia degli abitanti dei luoghi che attraversavano, risvegliando in questi ultimi sentimenti e sensazioni dimenticate o sopite.

Biglietti: non si effettuano prevendite. La sera dello spettacolo la biglietteria del Teatro aprirà alle ore 20. È tuttavia obbligatoria la prenotazione in Teatro ai numeri 0543 64300 oppure 0543 490089.
La sera dello spettacolo sarà possibile recarsi a cena nei ristoranti convenzionati della città di Meldola a soli 12 euro. Il tagliando che sarà consegnato alla cassa del ristorante darà diritto all’ingresso al Teatro Dragoni. 
Per chi non usufruirà di tale convenzione, il biglietto d’ingresso è di 5 euro (prezzo unico per bambini e adulti). 


Si parla di