Meteo

Meteo, sarà un Natale più autunnale che invernale: perturbazione atlantica bagnerà le feste

Condizioni atmosferiche, che tendenzialmente rimarranno instabile anche nei giorni successivi

Dopo lunghe giornate in compagnia di nebbie e nubi basse, sull’Emilia Romagna lo scenario meteo è destinato a sbloccarsi durante le festività natalizie. "Da venerdì una perturbazione atlantica farà il suo ingresso sul nostro Paese portando delle piogge che coinvolgeranno inizialmente l’Emilia e dal giorno di Natale anche la Romagna - annuncia Federico Brescia di 3bmeteo.com -. Sarà un peggioramento però più a stampo autunnale che invernale con precipitazioni moderate, a tratti abbondanti, e la neve cadrà soltanto in alta montagna, oltre i 1800 metri".

Condizioni atmosferiche, che tendenzialmente rimarranno instabile anche nei giorni successivi. "Le temperature nel complesso non subiranno grandi variazioni fino a Natale quando inizieranno ad aumentare in particolare nei valori minimi, picchi massimi anche di 12-13°C sulle coste romagnole - annuncia Brescia -. Tra sabato e domenica sono previsti venti di Garbino in Appennino, di Scirocco sulle coste romagnole".

Su Forlì le condizioni meteo sono previste cambiare drasticamente nelle festività natalizie: "Dal giorno di Natale una perturbazione atlantica porterà piogge diffuse e localmente moderate su tutto il forlivese - comunica Brescia -. Maltempo che potrebbe interessare la città anche nei giorni seguenti anche se per ora è ancora una tendenza che necessita di ulteriori conferme. Le temperature ancora piuttosto fredde nei valori minimi nei prossimi giorni, in generale rialzo da
sabato".


Si parla di