Meteo

Meteo, insiste il freddo. Non si esclude qualche fiocco di neve sparso

Il modello matematico europeo Ecmwf propone per i prossimi giorni altre irruzioni fredde, che si potrebbero concretizzare con fenomeni nevosi

Chiusa, zona di Portico

Dal freddo russo a quello artico. Si continuerà a battere i denti anche nei prossimi giorni. Il modello matematico europeo Ecmwf propone per i prossimi giorni altre irruzioni fredde, che si potrebbero concretizzare con fenomeni nevosi, di debole entità, anche in pianura presumibilmente tra domenica e martedì prossima. Si tratta di una linea di tendenza sulla quale serviranno conferme. Nel frattempo l'azione retrograda del freddo di russo porterà martedì ad un aumento della nuvolosità, che si potrà manifestare con deboli precipitazioni a carattere nevoso. Si tratta per lo più di fenomeni sporadici, più probabili sul settore meridionale della Romagna e al confine tra ferrarese e ravennate. L'attualità fotografa un lieve aumento delle temperature massime, tra 4 e 6°C. Le minime sono osillante invece tra -3 e -6°C, con gelate diffuse.

continua nella pagina successiva ====> LE PREVISIONI PER LA SETTIMANA

INSISTE IL FREDDO: LE PREVISIONI PER LA SETTIMANA
GELO IN QUOTA: CONDOTTE GHIACCIATE, BOVINI RESTANO SENZA ACQUA

IL SALVATAGGIO: CAGNOLINA FINISCE NEL LAGHETTO GELATO

Dopo un martedì freddo e nuvoloso, con possibilità di qualche debole nevicata, mercoledì il cielo si presenterà prevalentemente sereno, con temperature minime attesa tra -3 e -6°C e massime che non andranno oltre i 3°C. Da giovedì, annuncia il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna, "flussi occidentali in quota favoriranno condizioni di instabilità con possibilità di precipitazioni anche a carattere nevoso sui rilievi. Da venerdì i fenomeni potrebbero interessare maggiormente il settore orientale della regione con possibilità di nevicate in Appennino. Temporaneo miglioramento nella giornata di sabato a cui farà seguito un nuovo peggioramento".

>>SARA' UN INVERNO CON I FIOCCHI? ECCO IL PIANO-NEVE<<
>>OBBLIGO DI PNEUMATICI INVERNALI: ECCO DOVE<<
<<NEVE SUL MONTE FUMAIOLO: IL VIDEO>>
<<NOTTE DELL'EPIFANIA: E' ARRIVATA LA NEVE>>

PROTEZIONE CIVILE: ALLERTA PER "TEMPERATURE ESTREME"
SCENARI DA BRIVIDI: STALATTITI LUNGO LA TOSCO-ROMAGNOLA


Si parla di