ForlìToday

Nuova edizione del corso in pianificazione e controllo strategico

Parte il prossimo 1 marzo, a Forlì, la nuova edizione del Corso di Alta Formazione in Pianificazione e Controllo Strategico degli Enti Locali del Prof. Mazzara. E' possibile iscriversi fino al 15 febbraio 2013.

Il prossimo 1 marzo 2013 avrà inizio la XI edizione del corso di Alta Formazione universitaria in Pianificazione e controllo strategico degli enti locali, prima ed ancora unica iniziativa nel panorama nazionale, interamente dedicata ai processi di formulazione delle strategie ed ai connessi strumenti di reporting.

Per il taglio appositamente operativo e per l'ampio spazio riservato all'analisi di casi aziendali concernenti esperienze eccellenti, il corso si rivolge a dirigenti e responsabili di servizio di enti locali ed aziende pubbliche, ai rispettivi amministratori e ai liberi professionisti che si dedicano alla consulenza ed alla revisione di enti locali ed aziende pubbliche di servizio.

Il Corso è riservato a 30 partecipanti. La selezione delle candidature avverrà tramite colloquio motivazionale e analisi dei curricula.

Il Corso si articola in 5 moduli sviluppati a settimane alterne nelle giornate di venerdì e sabato mattina, per complessivi 20 crediti formativi universitari, che richiederanno la frequenza di 160 ore di lezione frontale. I moduli riguarderanno le seguenti aree:

  • Pianificazione e controllo strategico;
  • Strategie e politiche dell'ente locale;
  • Analisi economico-finanziaria dell'ente locale;
  • Misurazione e valutazione della performance;
  • Accountability e strumenti di rendicontazione sociale.

La quota di partecipazione ammonta a €1.800, comprensiva dell'iscrizione, del materiale didattico e dell'attività di tutoraggio in e-learning.

Il bando scade il 15 febbraio 2013

Direttore del corso: Prof. Luca Mazzara

e-mail:

Segreteria Organizzativa:

Tel. 0543 / 374144

Fax. 0543 / 374153

e-mail:

Web site: www.mastercity.it/i-corsi-di-alta-formazione/

Sede del Corso: Padiglione Celtico, via Lombardini n.5, Forlì


Si parla di