Politica

Ridolfi, Halcombe promette voli in estate. Di Maio: "Contano i fatti"

“Quello che conta ora sono solo i fatti – ha evidenziato -. Se davvero Air Romagna riuscirà a far decollare e atterrare aerei al "Ridolfi" entro pochi mesi, sarà una buona notizia per tutti"

“Yes, sure!”. In un'intervista rilasciata giovedì al “Resto del Carlino”, l'imprenditore americano Robert Halcombe, amministratore unico della Air Romagna spa, ha garantito che dalla prossima estate decolleranno i primi voli commerciali dall'aeroporto “Ridolfi” di Forlì. Prima ci saranno i voli privati. Nell'intervista Halcombe ha evidenziato di essere ancora impegnato con l'Enac e le relative certificazioni. “E' un lavoro molto lungo”, ha spiegato l'imprenditore.

Sulla questione è intervenuto nella sua newsletter il deputato Marco Di Maio: “Quello che conta ora sono solo i fatti – ha evidenziato -. Se davvero Air Romagna riuscirà a far decollare e atterrare aerei al "Ridolfi" entro pochi mesi, sarà una buona notizia per tutti; ma fino a che non ci saranno passi concreti su questo, dopo i tanti annunci che da un anno sono arrivati dal privato su questa vicenda, non ci si dovrà sorprendere della disillusione che serpeggia tra gli ex lavoratori Seaf e tutti i cittadini forlivesi interessati alla questione”.


Si parla di