Politica

Insegne, sanzioni ai commercianti. Rondoni (Pdl) vuole vederci chiaro

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, ha chiesto "la convocazione urgente di una commissione consiliare ad hoc sulla concessionaria Ica, sulle modalità con cui il Comune applica le sanzioni per le insegne, dopo decine di segnalazioni di commercianti e imprese"

Alessandro Rondoni

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, ha chiesto "la convocazione urgente di una commissione consiliare ad hoc sulla concessionaria Ica, sulle modalità con cui il Comune applica le sanzioni per le insegne, dopo decine di segnalazioni di commercianti e imprese", intervenendo in Commissione Consiliare alla presenza dell’assessore al Commercio, Maria Maltoni, il 31 gennaio scorso.

"Vogliamo capire bene - spiega Rondoni - le procedure di accertamento, le modalità di pagamento, degli eventuali patteggiamenti e delle percentuali per la concessionaria. Abbiamo ricevuto numerosi richiami di cittadini sanzionati con cifre alte, alcune poi ridotte, una di quasi 20 mila euro. In questo tempo di crisi economica vogliamo sapere come agisce il Comune verso i cittadini".

Il capogruppo Pdl interverrà, inoltre, martedì 5 febbraio in 3ª Commissione Consiliare sui servizi educativi extrascolastici e sui centri estivi. Lo scorso 31 gennaio, invece, nella Saletta della Banca di Forlì, ha incontrato più di cento persone per illustrare le proposte recentemente presentate in Consiglio Comunale e rispondere alle domande sulla situazione politica locale e nazionale.

Nella giornata del 4 febbraio, infine, in occasione della Festa della Madonna del Fuoco ha assistito in Duomo con le autorità civili e militari e i rappresentanti politici alla messa presieduta dal vescovo, mons. Lino Pizzi. Rondoni ha poi incontrato i cittadini al Rondo Point dove ha espresso il proprio cordoglio per la morte del pilota americano Lucas Gruenther, precipitato con l’F-16 al largo di Cervia e Cesenatico, nipote di Alfred Gruenther che liberò la Romagna nella Seconda Guerra Mondiale.


Si parla di