Politica

Auto in piazza Saffi, Morrone (LN) dice sì: "Riconquistiamo i Forlivesi"

"Apriamo alle auto Piazza Saffi. Obiettivo: riconquistare i forlivesi e riportarli in centro". Queste le parole del segretario leghista, Jacopo Morrone

"Apriamo alle auto Piazza Saffi. Obiettivo: riconquistare i forlivesi e riportarli in centro". Queste le parole del segretario leghista, Jacopo Morrone, che non ha dubbi sull'opportunità o meno di "accogliere le auto in piazza". "Non ci sono ma che tengano - il centro deve essere vissuto e ripopolato. Si deve avere il coraggio di fare scelte di viabilità radicali, che garantiscano maggiore accessibilità al nostro centro storico".

“Bene la sosta gratuita nel periodo natalizio e l’abbattimento delle tariffe il fine settimana – una proposta avanzata e sostenuta anche dal nostro gruppo consiliare – ricorda il segretario, che conclude - è maturata l’urgenza di promuovere e attuare politiche di rinnovamento urbanistico e rivisitazione del piano sosta nel lungo periodo. I forlivesi devono poter parcheggiare in centro a costi contenuti tutto l’anno e non solo in ‘mesi o periodi promozionali’". Infine l’invito al Sindaco Balzani ad “ascoltare la voce e le istanze delle associazioni di categoria che in questi giorni hanno avanzato proposte per la rivitalizzazione del centro storico forlivese.”


Si parla di