Politica

Bertinoro, primarie Pd. Allegni: "Realizzare un sistema integrato del turismo"

"Chi arriva alle terme, per esempio, deve trovare la possibilità di usufruire di pacchetti che prevedono visita alle cantine, convenzioni con i ristoratori, percorsi culturali, ma anche percorsi cicloturistici e pedonali, eventi e spettacoli", afferma Allegni

"In questi giorni sto incontrando imprenditori, operatori del turismo e dell’enogastronomia locale e l’esigenza più marcata da parte di tutti è quella di realizzare un sistema integrato del turismo a Bertinoro". E' quanto afferma il candidato alle primarie del Pd Gessica Allegni. "Il nostro Comune ospita diverse eccellenze culturali e turistiche, dal Museo Interreligioso, alle Terme, ai suoi monumenti storici, ai suoi prodotti,questi  rappresentano una grande occasione di sviluppo e di ricchezza - premette -. Tutti mi hanno chiesto un maggiore impegno da parte dell’amministrazione comunale nella capacità di promuovere  l’insieme delle peculiarità di questo territorio, valorizzando in modo integrato tutte le opportunità  che esso offre".

"Chi arriva alle terme, per esempio, deve trovare la possibilità di usufruire di pacchetti che prevedono visita alle cantine, convenzioni con i ristoratori, percorsi culturali, ma anche percorsi cicloturistici e pedonali, eventi e spettacoli - conclude -. Vanno inoltre valorizzate e sostenute tutte quelle associazioni che esercitano un ruolo di promozione di eventi e momenti di aggregazione che rendono vive le nostre frazioni e che vanno coinvolte nella programmazione. Non dobbiamo vivere il nostro comune a “compartimenti stagni” ma viverci e proporci di più come un insieme". 


Si parla di