Politica

Electrolux, si mobilita anche il Pd di Forlimpopoli

" Siamo convinti che è necessario accelerare i tempi per procedere in modo collettivo all'elaborazione di una serie di proposte per il rilancio del territorio"

"Il Direttivo del Pd di Forlimpopoli intende esprimere profonda solidarietà e vicinanza a tutti i lavoratori dell' Electrolux, della Ferretti e di tutte quelle aziende del territorio che stanno vivendo giorni drammatici sospesi tra la cassa integrazione, il licenziamento, la delocalizzazione o la riduzione drastica di salario. A brevissimo organizzeremo un tavolo, anche a Forlimpopoli, per discutere di questo stato assoluto di emergenza con lavoratori e lavoratrici, imprenditori e sindacati, per cercare di portare un segnale di sostegno e, nel nostro piccolo, provare ad individuare strumenti concreti d'aiuto.

Per dare il nostro contributo affinchè si elaborino a tutti i livelli politiche economiche ed industriali utili a rivitalizzare il "sistema". Il contributo che la politica locale può dare in questa direzione non è marginale, ma parte integrante di una strategia per il rilancio delle potenzialità del territorio. Siamo convinti che è necessario accelerare i tempi per procedere in modo collettivo all'elaborazione di una serie di proposte per il rilancio del territorio. Il tavolo servirà proprio a raccogliere le istanze di chi nella nostra città vive la crisi e tenta di resistere".


Si parla di