Politica

Elezioni, il sindaco Balzani incorona Drei: "La vittoria è la miglior risposta ai chi aveva dubbi"

Afferma Balzani: "Il vecchio mondo del XX secolo è alle nostre spalle: il partito dei "post", degli "ex" è finito. C'è un paese da ricostruire, un futuro per cui battersi"

Il sindaco uscente Roberto Balzani si sveste la fascia tricolore con un pizzico di commozione e soddisfazione. "E' difficile dire la soddisfazione, quando si conclude un mandato così - afferma l'attuale primo cittadino -. La vittoria netta della coalizione guidata da Davide Drei e dal Pd è la migliore risposta a chi ha potuto nutrire qualche dubbio sull'efficacia e la correttezza degli ultimi cinque anni di amministrazione".

"Una volta che il popolo ha parlato, non ci sono guru o clown o mestatori che tengano - prosegue Balzani -. quello è il giudizio che si deposita negli equilibri consiliari per una nuova stagione. Senza se e senza ma. La rivoluzione democratica cominciata nel 2008 andrà avanti, con energie giovani accanto ad alcune più sperimentate. Ma non torneremo indietro. Il vecchio mondo del XX secolo è alle nostre spalle: il partito dei "post", degli "ex" è finito. C'è un paese da ricostruire, un futuro per cui battersi. Questo continua ad essere il nostro impegno".


Si parla di