Elezioni Politiche 2013

Fare per fermare il declino, biografia di Giovanni Ghini

Dichiarazioni di carattere personale e politico del candidato forlivese alla Camera dei Deputati per la Lista Fare per Fermare il Declino, Giovanni Ghini arrivano in una nota

Dichiarazioni di carattere personale e politico del candidato forlivese alla Camera dei Deputati per la Lista Fare per Fermare il Declino, Giovanni Ghini arrivano in una nota. "Sono nato nel 1964 a Forlì e faccio l'avvocato. Ho studiato al Liceo Classico e sono laureato in Giurisprudenza. Ho prestato il servizio militare nell'Arma dei Carabinieri. Poi, ho preso un Master in diritto commerciale internazionale all'Università di Buckingham, in Inghilterra e ho lavorato per un breve periodo a Londra. Sono stato capo Scout per molti anni. Mi piace cucinare e fare le tagliatelle a mano. Da giovane ho giocato a calcio nell'Edelweiss e a pallacanestro nella Fulgor, ora invece mi piace andare a correre e giocare a calcetto. Sono un tifoso della FulgorLibertas, abbonato da trent'anni. Mi piace ascoltare la musica, specialmente l'opera, e appena posso vado a teatro. A Forlì, ma anche al Bonci di Cesena, oppure a Ravenna e Bologna".

“Ho tre figli. Giacomo, Pietro e Carlotta, rispettivamente di 17, 14 e 8 anni. I primi due studiano al Liceo Classico, l'ultima frequenta le Elementari. Mia moglie, Annalisa, è un'insegnante di inglese. Direi che in politica si entra, più che altro. E' un modo di cercare di dedicare tempo e risorse ad un miglioramento della società. Volevo finirla col mugugno e con il lamento. E' un momento in cui c'è bisogno delle risorse di tutti. Il panorama politico non offre delle reali possibilità di cambiamento e ho intravisto nella lista Fare Per Fermare Il Declino l'unica possibilità concreta per il futuro del nostro paese. Diversamente, non vedo un futuro molto roseo per i miei figli. Giudico molto positivamente la discesa di Oscar Giannino in politica. Ha fatto bene, sta dando una possibilità agli elettori delusi, ai veri progressisti, ai veri riformatori e ai giovani".


"Agli elettori voglio dire una cosa molto semplice. Se sono contenti della loro situazione, hanno un'ampia scelta, da destra a sinistra. Se non lo sono hanno a disposizione un voto per fermare il declino. Non votando si lascia la scelta nelle mani di altri. Lamentarsi è inutile se non segue un'azione. Serve l'applicazione di almeno tre punti della nostra lista. Agli italiani la fiducia di poterli mettere in pratica".


Si parla di