Politica

Galeata, infuria la polemica: "La giunta Deo vuole imbavagliare l'opposizione"

“La Giunta Deo vuol mettere il bavaglio alle opposizioni”. E’ la constatazione dei consiglieri di opposizione a Galeata, Federico Cucchi (lista civica Per Gaglieda), Roberto Casamenti e Eros Malpezzi (lista civica Il Gusto del bello)

(Nella foto il sindaco di Galeata, Elisa Deo)

“La Giunta Deo vuol mettere il bavaglio alle opposizioni”. E’ la constatazione dei consiglieri di opposizione a Galeata, Federico Cucchi (lista civica Per Gaglieda), Roberto Casamenti e Eros Malpezzi (lista civica Il Gusto del bello), dopo l’annuncio che per la terza volta in pochi mesi il consiglio comunale si svolgerà in comune a Civitella, insieme alla locale assise comunale.

“A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina. - ribadiscono i tre consiglieri, rifacendosi a una nota citazione – Crediamo infatti che la Giunta Deo sia molto più debole di quel che vuol far pensare e abbia timore del confronto su problemi reali che riguardano  la nostra comunità. Altrimenti non si comprenderebbero i motivi per cui Deo decida unilateralmente dove far svolgere il consiglio e l’ordine dei lavori, dove, guarda caso, non c’è mai posto per le istanze dell’opposizione. Così non si può andare avanti: abbiamo quindi deciso di disertare per protesta la prossima seduta del 23 gennaio, prevista a Civitella. Vorrà dire che la maggioranza se la suonerà e se la canterà in solitudine, mostrando il suo vero volto e tutti i suoi limiti, anche ai nostri concittadini che le hanno accordato il proprio consenso. Con questo nostro gesto sollecitiamo un atteggiamento più democratico e l’attenzione doverosa verso l’opposizione e i cittadini che rappresenta”.

(Nella foto il sindaco di Galeata, Elisa Deo)


Si parla di