Politica

Si rafforza la lotta al gioco d'azzardo: "ticket redemption" vietati ai minori

"Il divieto per i minori di utilizzare le cosiddette 'ticket redemption' - afferma Valentina Ravaioli - rappresenta un altro passo in avanti nel contrasto all'azzardo patologico"

Nell'ambito dell'approvazione del bilancio 2017, l'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna ha approvato un emendamento che interviene in modifica alla Legge 5/2013 sul contrasto alla ludopatia, presentato dalle consigliere regionali Valentina Ravaioli e Lia Montalti. "Il divieto per i minori di utilizzare le cosiddette 'ticket redemption' - afferma Valentina Ravaioli - rappresenta un altro passo in avanti nel contrasto all'azzardo patologico e rafforza l'azione intrapresa già da anni dalla Regione Emilia-Romagna".

"Questi apparecchi per il gioco" spiega la consigliera "presenti in molti locali pubblici, sono attivabili con moneta o altri strumenti di pagamento e distribuiscono tagliandi per ottenere premi, coinvolgendo facilmente e sempre più spesso i bambini e avvicinandoli pericolosamente al mondo delle slot e alla cultura del 'vincere facile'". "La lotta alla dipendenza al gioco d'azzardo parte da qui," conclude la consigliera Ravaioli "dalla prevenzione per i più piccoli." 


Si parla di