Politica

Mercati, Pompignoli (Lega): "Bonaccini non dimentichi gli ambulanti. Serve un bonus modello Piemonte"

Arriva un appello nei confronti della Giunta regionale dal consigliere della Lega e presidente della Commissione Bilancio Massimiliano Pompignoli

"Stefano Bonaccini non dimentichi la categoria degli ambulanti alimentari e non alimentari, duramente colpiti dall’emergenza Covid-19 e conceda un contributo in loro sostegno". Arriva un appello nei confronti della Giunta regionale dal consigliere della Lega e presidente della Commissione Bilancio Massimiliano Pompignoli. "La Giunta regionale segua l’esempio della Regione Piemonte che ha stanziato il “Bonus Mercati”, dal valore complessivo di 13 milioni di euro - aggiunge -. Si tratta di un contributo a fondo perduto che gli ambulanti ricevono dalla Regione".

Conclude Pompignoli: "Anche l’Emilia Romagna potrebbe destinare contributi sia agli ambulanti non alimentari, costretti a sospendere totalmente la propria attività a causa delle chiusure, sia agli ambulanti alimentari che hanno potuto proseguire lo svolgimento delle loro attività solo in modo parziale, rimanendo anch’essi molto penalizzati".


Si parla di