Politica

Progetti per il centro, opposizione contro il Comune: "Mancanza di rispetto"

Forza Italia, Noi Forlivesi e Fratelli d’Italia-An hanno deciso di riunirsi per elaborare un documento che sarà portato nella prossima seduta programmata per martedì

Il programma per il centro storico è stato presentato senza una discussione vera in consiglio comunale. L’ennesima grave mancanza di rispetto di questa giunta che sta riuscendo nell’impresa di dimostrarsi più autoreferenziale della precedente”. Ad affermarlo è Fabrizio Ragni, responsabile provinciale e capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia. “La maggioranza targata Pd – spiega Ragni – ha respinto una nostra mozione in cui chiedevamo la costituzione di un commissione di studio sul centro storico". 

Forza Italia, Noi Forlivesi e Fratelli d’Italia-An hanno deciso di riunirsi per elaborare un documento che sarà portato nella prossima seduta programmata per martedì. "Un’attività di cui si è parlato e di cui l’amministrazione non poteva non essere a conoscenza - afferma Ragni -. Una scelta dettata non solo dalla volontà di fornire il nostro contributo, ma anche dalla necessità di far approdare la discussione in consiglio prima di prendere decisioni".

"La nostra idea è chiara: Forlì città d’arte, è da qui che occorre ripartire - sostiene l'esponente azzurro -. La cultura deve essere il primo strumento per stimolare la ripresa economica e il rilancio del centro. Verificheremo la possibilità che dal ministero possano attribuire il titolo di città d’arte a Forlì, inserendola nei relativi circuiti. In questo modo si potrebbero ottenere delle agevolazioni, anche di tipo fiscale, che saranno illustrate nel documento che presenteremo. Il nostro non è un libro dei sogni, come quello presentato dall’amministrazione comunale l’altra sera. Ritengo gravissimo che le proposte delle opposizioni, finora, non siano state ascoltate”.


Si parla di